Skip to main content

CASE HISTORY

Pianificazione smart di materiali e risorse produttive

Led Luks con QUIN

led luks preview case study

Pianificazione smart di materiali e risorse produttive. Il caso di successo Led Luks: gestione efficace ed efficiente di un piano fattibile di produzione, conto lavoro e acquisti 


L’illuminotecnica è un settore in continua evoluzione, caratterizzato da una domanda altamente variabile, da una crescente difficoltà nel reperire le materie prime e da forti oscillazioni dei prezzi. È in questo contesto che opera quotidianamente LED Luks, azienda specializzata in illuminazione a led per diversi settori, che propone sia articoli completamente custom sia articoli standard personalizzabili dal cliente. 

LA SFIDA

L’esigenza primaria di LED Luks era avere a disposizione strumenti efficaci a supporto del processo di pianificazione della produzione per garantire la qualità e la puntualità delle consegne attraverso una solida pianificazione produttiva.

IL PROGETTO

In seguito all’analisi dei processi esistenti in LED Luks e degli strumenti informatici a disposizione, Quin ha avviato insieme all’Azienda un percorso di trasformazione digitale che ha visto la revisione e l’ottimizzazione dei processi core – agendo in particolare sulla pianificazione di materiali e risorse produttive – e l’introduzione di efficaci strumenti che permettessero una pianificazione sinergica dei reparti di assemblaggio e lavorazioni meccaniche e l’individuazione anticipata delle potenziali criticità future. 

    “La reingegnerizzazione del processo di pianificazione e l’introduzione di uno strumento informativo avanzato a supporto dello stesso ha ridotto l’incertezza e ci ha permesso di riporre fiducia nei risultati, che ora sono accurati e aggiornati ogni giorno. Questo ha portato a un importante risparmio di tempo per la definizione e la manutenzione dei piani di produzione, conto lavorazione e acquisti. Anche grazie a Quin abbiamo potuto focalizzarci sulla crescita aziendale che in questi anni è stata molto intensa”

    Elija Fajt – COO LED Luks

    Scopri nel dettaglio il caso di successo LED Luks: le esigenze e gli obiettivi dell’Azienda, le soluzioni implementate, i risultati raggiunti. 

    Scarica il case study 
    GRATUITO

    Compila il form sottostante per ricevere l’articolo completo della case history Led Luks.