Pianificazione e ottimizzazione
nell’Industry dell’acciaio

Terninox con QUIN

Aumentare i livelli di servizio al cliente minimizzando scarti e costi di produzione

TERNINOX Spa, appartenente al gruppo ThyssenKrupp, è uno dei principali centri di finitura per l’acciaio inossidabile in Italia.

Grazie anche alla stretta collaborazione con la casa madre Acciai Speciali Terni, l’azienda è in grado di fornire un’ampia gamma di prodotti sia con finiture standard che personalizzate. L’offerta è caratterizzata da un forte orientamento al cliente che si traduce non solo nell’elevata qualità dei prodotti, ma anche in un servizio di alto livello e in una proposta che non si ferma alla mera fornitura del prodotto ma può includere anche altri servizi ad alto valore aggiunto come il Vendor Managed Inventory, ovvero la gestione dei livelli di scorte dei magazzini dei propri clienti.

TERNINOX ha quindi la necessità di mantenere dei lead time di consegna ridotti in un contesto di elevata flessibilità e di garantire un’alta affidabilità di consegna in un ambito, quello del taglio e finitura dell’acciaio, in cui l’ottimizzazione dell’utilizzo di materiale è cruciale per garantire la redditività del business.

Contemporaneamente all’adozione dell’ERP SAP, operata per adeguarsi allo standard del Gruppo, TERNINOX ha scelto di affidare a QUIN la progettazione e l’implementazione di una soluzione specifica per i processi di pianificazione e schedulazione, che ha visto anche l’introduzione di un sistema di ottimizzazione dei piani di taglio integrato alla generazione degli ordini di lavoro..


Scarica il CASE STUDY “Pianificazione e ottimizzazione nell’Industry dell’acciaio” per approfondire come:

  • Migliorare il livello di servizio al cliente mantenendo sotto controllo i costi di produzione;

  • Raggiungere una maggiore flessibilità ed efficienza nella pianificazione e nella programmazione esecutiva.

Scarica il case study
Gratis

Compila il form sottostante per ricevere l’articolo completo del case study.

Contattaci

Contattaci

Richiedi una consulenza

0432 570000

Entra in contatto con noi

Sei interessato a una consulenza e vuoi maggiori dettagli sui nostri servizi? Compila il form e verrai ricontattato al più presto!


Quin è la società di consulenza e soluzioni tecnologiche che accompagna le aziende lungo percorsi di digitalizzazione, innovazione e ottimizzazione dei processi e delle organizzazioni.

© 2021 QUIN S.r.l. Viale Ledra, 19/C 33100 Udine (UD) - email: info@quinlive.it - Privacy Policy
C.C.I.A.A. R.E.A. 278017 C.F. e Reg. Imp. 02657820300 - P.IVA 02657820300 - Cap. Soc. euro 100.000,00 i.v.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Quid Informatica S.p.A.
Sito: WebinWord