Skip to main content

Ridurre gli sprechi con il Project Management

Moroso con QUIN

Come incrementare l’efficienza nella gestione dei progetti

Le aziende che fanno del design il loro valore distintivo oggi devono affrontare nuove sfide e mercati sempre più competitivi e sono chiamate a investire anche sull’eccellenza dei processi interni oltre che sulla creatività.

Moroso riusciva a finalizzare le sue attività con successo, sia che si trattasse di sviluppo e lancio di nuovi prodotti, sia che si trattasse di progetti di introduzione o miglioramento di processi o sistemi informatici. Tutto ciò comportava però elevato stress per l’intera organizzazione. Il rischio maggiore era che le risorse più pregiate dovessero essere continuamente impegnate in attività gestionali a basso valore aggiunto, e che tali inefficienze si ripercuotessero sui costi del prodotto e generassero potenziali conflitti tra le diverse aree aziendali.

Compresa la centralità del processo di gestione dei progetti nella catena del valore di Moroso, QUIN si è concentrata sulle modalità per migliorare il flusso interno delle informazioni riducendo costi e tempi di realizzazione e migliorando il clima interno di collaborazione.


Scarica il CASE STUDY  “Ridurre gli sprechi con il Project Management – Moroso con QUIN” per approfondire:

  • La cultura del Project Management;

  • La definizione del Piano di Progetto;

  • L’Agile Data-driven design.

Scarica il case study
Gratis

Compila il form sottostante per ricevere l’articolo completo del case study.