Previsione della domanda e analisi dei mancanti nel furniture: il caso di successo Calligaris
Il percorso di miglioramento dei processi core di uno dei top brand del settore arredo & design Made in Italy. Il progetto di Demand Forecasting and Material Planning di Calligaris insieme a Quin e sedApta
Il design e la qualità dei mobili e dei complementi d’arredo italiani sono conosciuti e apprezzati in tutto il mondo: il settore del furniture Made in Italy rappresenta uno dei fiori all’occhiello tra le eccellenze dell’industria del nostro Paese. Tuttavia la rapida evoluzione che sta vivendo il comparto, insieme all’elevata complessità e competitività che lo caratterizzano, oggi portano le aziende dell’arredamento a dover puntare non solo su creatività e qualità del prodotto, ma anche sull’ottimizzazione dei processi produttivi e organizzativi per continuare ad avere un ruolo da protagoniste sul mercato nazionale e internazionale.
Protagonista del webinar gratuito disponibile on demand è il progetto dell’azienda Calligaris, famosa in tutto il mondo per i suoi mobili e complementi d’arredo di design d’alta gamma, che, data la crescente complessità dell’organizzazione e i cambiamenti del mercato, ha scelto di avviare un importante progetto di Demand Forecasting e di Material Planning insieme a Quin.
A raccontare il caso di successo le figure che hanno seguito in prima persona tutte le fasi progettuali: Mirko Parisi, Planning Manager di Calligaris, e Stefano Rigonat, Head of Operations Consulting di Quin, insieme a Pietro Cuttica, Responsabile Partner Management Italia ed Estero sedApta Group, partner di Quin.
Guarda il webinar gratuito
Previsione della domanda e analisi dei mancanti nel furniture: il caso di successo Calligaris
per approfondire il processo di Demand Management e di Replenishment and Material Planning nel settore del mobile e del design attraverso l’analisi di un progetto reale, con focus sulle esigenze che hanno portato a intraprendere questo percorso, sulle attività realizzate e le tecnologie introdotte e sui risultati raggiunti.