Skip to main content

BUSINESS EVENT

26 GIUGNO 2024 ore 10.30

presso MADE Competence Center 4.0, Milano
(Via Durando 10, 20158 Milano)

Excellence in Action: Vincere le Sfide della Produzione su Commessa.
Strategie e Soluzioni per una Gestione Integrata, Agile, Efficace

Excellence in Action: Vincere le Sfide della Produzione su Commessa. Strategie e Soluzioni per una Gestione Integrata, Agile, Efficace.

Nel panorama industriale attuale, le aziende che operano su commessa si trovano ad affrontare sfide uniche e complesse. La gestione efficace delle commesse richiede un approccio integrato e altamente specializzato, volto a ottimizzare i processi e le risorse, garantendo al contempo la massima qualità del prodotto finale e la soddisfazione del cliente.

L’evento “Excellence in Action: Vincere le Sfide della Produzione su Commessa”, che si terrà il 26 giugno a partire dalle 10.30 presso il MADE Competence Center Industria 4.0 di Milano, sarà un punto di incontro e di confronto per le aziende che hanno modelli di processo produttivo Make-To-Order (MTO), Engineering-To-Order (ETO), Assemble-To-Order (ATO), offrendo approfondimenti sulle sfide, le strategie e le soluzioni più efficaci per aumentare la competitività sul mercato.

Attraverso il contributo di esperti del settore e testimonianze dirette di manager e imprenditori, l’evento esplorerà temi critici quali l’ottimizzazione dei costi, il rispetto dei tempi di consegna, la difficoltà a reagire prontamente ai cambiamenti del mercato, e le soluzioni innovative per la pianificazione e il monitoraggio dei processi, essenziali per garantire una risposta agile e tempestiva alle richieste dei clienti.

Si metterà in luce come un approccio integrato alla gestione dei progetti e delle commesse, unito all’implementazione di tecnologie digitali agili – da strumenti avanzati di project management all’utilizzo dell’intelligenza artificiale e del machine learning – possa portare a migliorare la collaborazione tra i diversi reparti dell’organizzazione, a prevedere meglio la domanda, a ottimizzare la gestione delle risorse umane e finanziarie, a incrementare l’efficienza operativa.

L’evento è a numero chiuso. È pertanto necessaria la registrazione compilando il form. 

PRENOTA IL TUO POSTO ALL’EVENTO: COMPILA IL FORM

    PROGRAMMA

    • Ore 10:30 – Accredito e Welcome Coffee

    • Ore 11:00 – Benvenuto e introduzione all’evento

    • Ore 11:15 – Le opportunità per le imprese: bandi e progetti finanziati – Davide Polotto (Responsabile Relazioni con le Imprese MADE Competence Center Industria 4.0)

    • Ore 11:30 – Le sfide della produzione su commessa. Excellence in Action: strategie e soluzioni per una gestione integrata, agile, efficace
      Intervengono: 

      • Luca Comello (Head of Project & Innovation Management Quin)
      • Stefano Fraccaroli (Purchasing Manager Safas Group)
      • Andrea Viotto (General Manager Ergolines Lab)
    • Ore 13:00 – Networking Lunch