Contatti

Lavora con noi

Le porte di Quin sono aperte per quanti, come noi, credono nel valore delle imprese e delle persone.

Siamo una realtà in crescita e siamo alla costante ricerca di profili motivati a crescere insieme a noi.

Se desideri valorizzare il tuo talento e sei alla ricerca di nuove sfide professionali, contattaci all’indirizzo mail job@quinlive.it, oppure compila il form sottostante allegando un tuo curriculum.


    Posizioni aperte

    Consulente Area MES

    Quin è alla ricerca di un Consulente Area MES per ampliamento del team sulla sede di Udine. 

    Attività:

    La risorsa, in funzione dell’esperienza maturata e progressivamente a seguito della crescita professionale in Quin, si occuperà dell’analisi e della modellizzazione di processi di execution e della selezione e parametrizzazione di sistemi MES in ambito industriale, partecipando a progetti di introduzione di strumenti informatici (di terze parti, selezionati da Quin) orientati alla gestione e controllo delle Operations.

    In particolare si occuperà di:

    • analisi “As-Is” dei processi di fabbrica e traduzione dei requisiti di business espressi dai clienti in soluzioni organizzative e/o informatiche;
    • definizione dei modelli “To-Be” di processi in ambito Operations;
    • proposizione e parametrizzazione delle soluzioni IT in ambito MES;
    • definizione di soluzioni per la digitalizzazione della fabbrica in ottica Industry 4.0
    • responsabilità di Project Management, coordinamento risorse e gestione della relazione con il cliente.

    Requisiti:

    Il profilo ricercato ha conseguito la Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale (o equivalente) e ha maturato almeno 3 anni di esperienza come consulente applicativo in società di consulenza, in ambito Operations o ICT, o in software factory che realizzano soluzioni MES; oppure ha lavorato in azienda inquadrato nella funzione ICT partecipando a progetti di introduzione di soluzioni a supporto delle Operations o progetti di digitalizzazione della fabbrica.

    Sono richieste competenze nelle aree di gestione della produzione e di sistemi di campo, una buona propensione all’utilizzo di strumenti informatici, conoscenza dei database relazionali  (preferibilmente Oracle o SQL Server) e non relazionali, a conoscenza di linguaggi SQL, la conoscenza di metodologie di rappresentazione e formalizzazione di processi di business (ad esempio BPMN), una propensione all’uso ed all’introduzione di tecnologie digitali.

    Completano il profilo una forte motivazione, entusiasmo, grinta, orientamento al risultato, capacità di lavorare per obiettivi, desiderio di crescere ed apprendere, doti comunicative e collaborative, flessibilità e curiosità per un ambito professionale molto dinamico.

    Verranno valutate positivamente certificazioni/conoscenze aggiuntive quali: tracciabilità, qualità, logistica distributiva e di magazzino, tecniche di Lean Manufacturing, possesso della certificazione APICS, possesso della certificazione PMP.

    È richiesta una buona conoscenza dell’inglese e la disponibilità a brevi e frequenti trasferte in Italia e all’estero.

    Cosa troverai in Quin:

    • Possibilità di formazione continua e di crescita professionale
    • Ambiente giovane e dinamico
    • Condizioni di lavoro flessibile
    • Ventaglio clienti ampio ed eterogeneo

    RAL e Inquadramento

    Da definire in funzione delle effettive competenze ed esperienze.

    Sede di Lavoro

    Udine

    Junior Consultant Area SCM/Operations

    Quin srl è alla ricerca, per la sede di Udine, di un/una Junior Consultant Area SCM/Operations. 

     Attività: 

    La risorsa si occuperà dell’analisi e della modellizzazione di sistemi organizzativi complessi in ambito industriale e nel mondo dei servizi, partecipando a progetti di revisione dei processi ed eventuale introduzione di strumenti informatici (di terze parti, selezionati da Quin) orientati alla gestione, pianificazione e controllo delle Operations.

     In particolare la risorsa si occuperà, in funzione dell’esperienza già maturata e progressivamente a seguito della crescita professionale in Quin, delle seguenti attività:

    • consulenza organizzativa in ambito SCM;
    • definizione di ToBe Model di processi in ambito Operations;
    • analisi e traduzione dei requisiti di business espressi dai clienti in soluzioni organizzative e/o informatiche;
    • parametrizzazione delle soluzioni IT in ambito Supply Chain governance;
    • responsabilità di Project Management e gestione della relazione con il cliente.

     Requisiti:

    Il profilo ricercato ha conseguito la Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale (o equivalente) e opera da 0/3 anni come consulente applicativo in società di consulenza in ambito ICT o in software factory che realizzano soluzioni di supply chain governance oppure ha lavorato in azienda inquadrato nella funzione ICT partecipando a progetti di introduzione di soluzioni a supporto della pianificazione e controllo.

    Sono richieste competenze nelle aree dell’organizzazione della produzione, una buona propensione all’utilizzo di strumenti informatici e dei database (conoscenza linguaggio SQL, non linguaggi di programmazione SW).

    Verranno valutate positivamente certificazioni/conoscenze aggiuntive quali: logistica distributiva e di magazzino, tecniche di Lean Manufacturing, possesso della certificazione APICS, possesso della certificazione PMP. Conoscenza di una o più lingue straniere.

    Completano il profilo una forte motivazione, entusiasmo, grinta, orientamento al risultato, capacità di lavorare per obiettivi, desiderio di crescere ed apprendere, doti comunicative e collaborative, flessibilità e curiosità per un ambito professionale molto dinamico.

    Cosa troverai in Quin:

    • Ventaglio clienti ampio ed eterogeneo;
    • Ambiente giovane e dinamico;
    • Possibilità di formazione continua;
    • Condizioni di lavoro flessibile.
    Consulente Area Project & Innovation Management

    Ricerchiamo un Consulente in area Project Management & Innovation per ampliamento del team sulla sede di Udine.

    Attività

    Il candidato verrà inserito all’interno dell’area Project Management & Innovation e sarà impegnato nelle attività di consulenza strategica, gestendo la relazione con i clienti presso i quali sarà responsabile dei progetti di reengineering strategico e organizzativo e coordinando le risorse interne ed esterne verso il raggiungimento degli obiettivi stabiliti.

    Requisiti

    Il profilo ricercato ha maturato una Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale o Economia Aziendale e un’esperienza di 3-5 anni nella mansione, preferibilmente in società di consulenza o in aziende del comparto manifatturiero, dove ha gestito progetti di revisione dei processi aziendali e/o introduzione di sistemi informatici e ha coordinato ed effettuato in prima persona le principali attività di analisi. 

    In particolare si richiedono competenze in:

    • analisi strategica;
    • definizione di processi di innovazione e creativi;
    • gestione e pianificazione della produzione, degli acquisti, della logistica distributiva e di magazzino;
    • tecniche di Lean Manufacturing;
    • analisi dei processi a valore;
    • metodologie di Project Management (anche secondo l’approccio Agile);
    • definizione di modelli per il controllo e la misura delle prestazioni;
    • utilizzo di strumenti informatici.

    Si chiede forte motivazione, grinta, orientamento al risultato, capacità di lavorare per obiettivi, desiderio di apprendere, forti doti comunicative e collaborative insieme a flessibilità e curiosità per un ambito professionale molto dinamico che offre l’inserimento in un team di professionisti altamente qualificati.

    Completano il profilo una buona conoscenza dell’inglese e la disponibilità a brevi trasferte in Italia e all’estero.

    Cosa troverai in Quin:

    • Ventaglio clienti ampio ed eterogeneo;
    • Ambiente giovane e dinamico;
    • Possibilità di formazione continua.

    RAL e Inquadramento

    Da definire in funzione delle effettive competenze ed esperienze.

    Sede di Lavoro

    Udine 

    Business Data Analyst

    Quin è alla ricerca di un/a Business Data Analyst da inserire nella Business Unit “Data Analytics”, sulla sede di Udine.  

    Cosa può offrirti Quin:

    • Ambiente di lavoro stimolante che favorisce una rapida crescita professionale;
    • Partecipazione a progetti in diversi ambiti: industria, servizi, banche;
    • Coinvolgimento nelle attività di ricerca e sviluppo riguardanti il process mining;
    • Possibilità di lavorare parzialmente in smart working;
    • Possibilità di sviluppo e miglioramento continuo delle tue competenze tramite esperienze che coniugano le discipline analitiche con la conoscenza dei processi (supply chain management, IT Governance, Project management, etc.) e formazione.

     Le tue principali responsabilità:

    • Analizzare i dati aziendali e comunicare i risultati dell’analisi per supportare le decisioni strategiche e operative;
    • Supportare l’implementazione di nuove tecnologie e strumenti di analisi dei dati;
    • Collaborare con l’organizzazione del Cliente per comprenderne le esigenze e utilizzare i dati per supportare le loro attività, identificando eventuali opportunità di business.

     Le tue principali attività:

    • Analizzare gli obiettivi di business e i requisiti del sistema di performance management;
    •  Analizzare lo stato as is dei processi di business al fine di individuare il data lineage;
    • Analizzare la Qualità dei dati e definire politiche per la loro gestione che garantiscano adeguatezza, accuratezza e legittimità;
    • Progettare e realizzare procedure ETL, per l’estrazione, la trasformazione e il caricamento dei dati;
    • Sviluppare modelli dati per l’analisi, ovvero strutture interattive finalizzate al monitoraggio delle performance aziendali in base a diverse dimensioni di analisi;
    • Sviluppare report e dashboard, sfruttando le metodologie e le best practices della data visualization;
    • Progettare soluzioni di data analytics da un punto di vista architetturale;
    • Supportare il cliente nella fase di rilascio della soluzione per massimizzare i risultati, anche tramite attività di formazione presso il cliente;

    Requisiti per la posizione:

    • Laurea in area scientifico-tecnologica (Ingegneria dell’informazione, Ingegneria Gestionale, Statistica, Scienze matematiche, Fisica ecc.);
    • Almeno 3 anni di esperienza lavorativa nella progettazione e realizzazione di soluzioni di business intelligence e/o data analytics;
    • Ottima conoscenza dello stack Power BI: Power BI desktop, Power BI service, DAX, Power Query (M);
    • Ottima conoscenza della statistica descrittiva;
    • Ottima conoscenza delle best practices di data visualization;
    • Ottima conoscenza delle tecniche e degli approcci di progettazione e realizzazione di un data    warehouse;
    • Capacità di gestione autonoma dei progetti e della relazione con il cliente;
    • Passione per lo studio e l’approfondimento delle tecniche di analisi dati;
    • Capacità di analisi e problem solving;
    • Predisposizione al teamwork;
    • Buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a brevi e frequenti trasferte in Italia e all’estero.

    Costituiscono titolo preferenziale:

    • Certificazione Microsoft DA-100 – Data Analyst Associate;
    • Una delle certificazioni del PMI (ad esempio CAPM, PMP o PBA);
    • Conoscenza di R o Python per l’analisi dati;
    • Esperienza lavorativa nella progettazione e realizzazione di soluzioni di data analytics in ambito cloud, mediante i servizi Azure, AWS, Google o di altro cloud provider;
    • Capacità di modellazione di processi di business con linguaggi BPMN e DMN;
    • Esperienza lavorativa nell’ambito del process mining;
    • Esperienza lavorativa con tecniche avanzate di analisi dati basate su machine learning;
    • Esperienza lavorativa nell’ambito della simulazione e/o dell’ottimizzazione numerica,;
    • Aver partecipato a progetti di implementazione di modelli di controllo di gestione e/o analisi di dati finanziari dell’azienda.

    Ral e Inquadramento:

    Da definire in funzione delle effettive competenze ed esperienze.

    Sede di Lavoro

    Udine 

    Marketing & Communications Specialist – CESENA

    QGS, società del Gruppo Quin, ricerca per la sede centrale di Cesena una risorsa da inserire all’interno del team Marketing & Sales con il ruolo di Marketing & Communications Specialist.

    Da oltre 40 anni QGS – Quin Tech Intensity accompagna le imprese nella trasformazione digitale, combinando competenze specialistiche e di processo con tecnologie e soluzioni allo stato dell’arte come CRM e ERP Dynamics Business Central, Performance Management System & Business Intelligence, Collaboration, I4.0, Cloud Services, Cyber Security. 

    Posizione aperta: Marketing & Communications Specialist (richiesta esperienza di 3-4 anni in ruoli analoghi)

    Profilo:

    La persona risponderà direttamente alla Direzione aziendale, lavorando a stretto contatto anche con la struttura Marketing di Gruppo; si occuperà della gestione di tutte le attività di marketing e comunicazione dell’azienda, collaborando proattivamente e costantemente con la struttura commerciale e con i project manager per il raggiungimento degli obiettivi aziendali, tra cui l’incremento della brand awareness, di brand positioning e di lead generation.

    In particolare, la figura si occuperà di curare e gestire il piano marketing e la comunicazione dell’azienda dal punto di vista operativo, dedicandosi alle seguenti attività principali:

    • Creazione e gestione dei piani editoriali e social;
    • Creazione, gestione e monitoraggio di campagne Ads (Google Ads, LinkedIn Ads);
    • Creazione, gestione e monitoraggio di campagne di Email Marketing;
    • Creazione / supporto nella creazione di contenuti volti alla comunicazione del brand e delle soluzioni proposte sul mercato e alla loro diffusione e promozione;
    • Analisi e monitoraggio dei canali digitali;
    • Organizzazione di eventi, fiere aziendali, meeting;
    • Gestione dei rapporti con fornitori e collaboratori;
    • Gestione della comunicazione interna ed esterna;
    • supportare il team Marketing di Gruppo nella progettazione, pianificazione e condivisione delle strategie di marketing e della relativa pianificazione del budget e delle attività, di concerto con la Direzione aziendale.

    Requisiti richiesti:

    • Laurea in Economia, Marketing e Comunicazione, Pubbliche Relazioni o cultura equivalente;
    • Pregressa esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi (preferibilmente in aziende B2B);
    • Competenze grafiche di base (es. Canva, Photoshop, InDesign);
    • Buona conoscenza delle dinamiche e degli strumenti di Digital Advertising e di Digital Analytics;
    • Conoscenza di WordPress;
    • Buone capacità di scrittura;
    • Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
    • Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Power Point, Word).

    Soft Skill richieste:

    • Buona attitudine alle relazioni interpersonali;
    • Capacità di gestione dello stress e di lavoro per obiettivi;
    • Creatività;
    • Proattività;
    • Problem solving;
    • Capacità sia di lavorare in team che in autonomia.

    Rappresentano requisiti preferenziali:

    • Buona conoscenza del mercato ICT;
    • Esperienza in Aziende B2B, nella gestione di progetti e/o campagne di comunicazione e marketing per Aziende B2B;
    • Conoscenza di tecniche SEO;
    • Conoscenza di CRM Microsoft.
    Contattaci

    Contattaci

    Richiedi una consulenza

      , dichiaro di aver letto e accettato i termini e le condizioni sulla Privacy

      0432 570000

      Entra in contatto con noi

      Sei interessato a una consulenza e vuoi maggiori dettagli sui nostri servizi? Compila il form e verrai ricontattato al più presto!


        , dichiaro di aver letto e accettato i termini e le condizioni sulla Privacy

        quin logo nuovo

        Quin è la società di consulenza e soluzioni tecnologiche che accompagna le aziende lungo percorsi di digitalizzazione, innovazione e ottimizzazione dei processi e delle organizzazioni.

        © 2021 QUIN S.r.l. Viale Ledra, 19/C 33100 Udine (UD) - email: info@quinlive.it - Privacy Policy
        C.C.I.A.A. R.E.A. 278017 C.F. e Reg. Imp. 02657820300 - P.IVA 02657820300 - Cap. Soc. euro 100.000,00 i.v.
        PMI Innovativa - Iscritta nel registro speciale delle PMI Innovative ai sensi dell'art 4 DL 3/2015
        Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Quid Informatica S.p.A.
        Sito: WebinWord