Al via Telethon Udine, la corsa per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare della Fondazione Telethon. Il 3 e 4 dicembre tra i partecipanti alla manifestazione benefica ci sarà anche QUIN, con i suoi 24 membri del team che correranno la Staffetta 24x1ora.
Da tanti anni ormai la Staffetta Telethon Udine rappresenta una delle manifestazioni più importanti nel panorama della ‘Maratona Telethon” per la raccolta fondi a favore della Fondazione. E dopo le due passate edizioni “da remoto”, quest’anno la corsa torna in presenza con un circuito di 1,5 km circa nel cuore della città.
Da quest’anno Telethon Udine corre anche per Martina: i fondi raccolti attraverso la Staffetta infatti saranno destinati anche a una ricerca molto particolare, sulla Lafora, rara malattia neurologica degenerativa ad oggi senza una cura, che nel 2021 ha colpito una giovane ragazze udinese. La Fondazione Telethon ha individuato due progetti di ricerca che, grazie al sostegno dei partecipanti a Telethon Udine, potranno dare speranza a Martina e alle persone affette da questa malattia.
Ancora un motivo in più per partecipare e sostenere Fondazione Telethon: il team Quin è pronto ad allacciare le scarpette e iniziare a correre!
Per maggiori informazioni su Telethon Udine: https://telethonudine.it/
QUIN per Telethon 2022: guarda il riassunto della Staffetta 24x1ora del team QUIN!