Su Realtà Industriale di Febbraio lo speciale dedicato al World AI Cannes Festival e alla partecipazione di Confindustria Udine e delle 14 imprese associate.
Ripercorriamo l’esperienza delle imprese FVG nel mondo dell’Intelligenza Artificiale con le foto, le dichiarazioni della Vicepresidente Anna Mareschi Danieli, gli appunti di viaggio del nostro AD Fabio Valgimigli e degli altri imprenditori e manager presenti a Cannes.
É un piacere e un onore, per me, partecipare all’inaugurazione del Padiglione Italia al Waicf. Essere presenti a questo evento costituisce per tutti noi una vetrina prestigiosa, ma rappresenta anche un’opportunità formidabile di crescita e di confronto. Il sistema economico italiano, la nostra manifattura, seconda in Europa e settima al mondo, deve puntare sull’innovazione tecnologica per consolidare e, auspicabilmente, incrementare la propria competitività. Siamo tutti impegnati a definire quella che mi piace chiamare la “digital way to italian manufacturing”. Per farlo, dobbiamo sviluppare cultura, competenze e relazioni. E la nostra presenza a Cannes, che con questo evento è oggi il centro del mondo sulle tematiche dell’intelligenza artificiale, va proprio in questa direzione.
Dal discorso della Vicepresidente di Confindustria Udine, Anna Mareschi Danieli, tenuto in occasione dell’inaugurazione del Padiglione Italia al Waicf.
Mi ha colpito la presenza di tante realtà italiane, startup e PMI innovative, molto maggiore rispetto alla passata edizione e ritengo che molto del merito sia del grande lavoro svolto da Confindustria Udine e dalla vicepresidente Anna Mareschi Danieli. É un segnale importante per l’ecosistema italiano di aziende che, come Quin, operano in questo settore con forti competenze specialistiche e soluzioni innovative per il comparto industriale.
Dagli appunti di viaggio di Fabio Valgimigli, AD di Quin, presente a Cannes insieme alla delegazione di imprese del Friuli Venezia Giulia guidata da Confindustria Udine.