Visibilità internazionale per Quin e per il Gruppo Cividale

Gruppo Cividale progetto insieme a Quin

Integrare le rispettive competenze per costruire valore insieme: da una parte, l’arte antica e sapiente che il Gruppo Cividale applica nella lavorazione dell’acciaio; dall’altro lato, l’esperienza dei consulenti Quin nella modellazione dei processi e nella declinazione di essi all’interno di soluzioni informatiche a supporto dell’Operations.

Il progetto che da oltre un anno vede coinvolte le due realtà friulane non ha mancato di suscitare l’attenzione di Industry Europe, una delle riviste europee più prestigiose dedicate al mondo manifatturiero. 

Nel numero 24 del proprio magazine, all’interno di un articolo dal titolo auto-esplicativo (“Value-Added Steel”), la redazione traccia il percorso industriale del Gruppo Cividale – 1450 dipendenti e 360 milioni di fatturato – e sottolinea le nuove sfide competitive, compresa la recente iniziativa in Russia realizzata attraverso una Joint Venture con la BVK di Chelyabinks.

Luigi Scordamaglia, Sales Manager del Gruppo Cividale, racconta a Industry Europe l’importante ruolo rivestito nell’ultimo periodo da alcuni partner strategici, veri e propri compagni di viaggio che hanno supportato l’azienda nella sua crescita internazionale.

Fra questi, come ricordato anche da uno specifico riquadro all’interno dell’articolo, la Quin. Grazie alla soluzione “Quin for Metals” (che fonde insieme consulenza organizzativa, metodologie e strumenti operativi) – da oltre un anno sono state incrementate efficacia ed efficienza all’interno dei principali processi a valore: configurazione tecnica-commerciale, preventivazione, analisi di evadibilità ATP, pianificazione di risorse e materiali, schedulazione dei reparti, consuntivazione real-time (MES), gestione della qualità attiva e passiva, analisi delle prestazioni.

Condividi articolo