QGS @ VIOLA PARK
Innovazione e AI al servizio del business
17 SETTEMBRE 2025, ore 16
VIOLA PARK | FIRENZE
Via Pian di Ripoli, 5 | Bagno di Ripoli (FI)
Il 17 settembre QGS, società parte del Gruppo Quin, organizza al Viola Park di Firenze un evento sull’evoluzione dei processi aziendali attraverso dati, AI e soluzioni digitali.
Nella cornice del centro sportivo della ACF Fiorentina, il confronto prenderà avvio da un’esperienza concreta: il progetto sviluppato da QGS e Talea per la società viola, che ha trasformato la gestione amministrativa e di controllo attraverso ERP e digitalizzazione documentale. Consulenti, project manager e rappresentanti del club racconteranno in prima persona sfide affrontate e risultati raggiunti.
Lo sguardo si allargherà poi alle prospettive future, esplorando le potenzialità di Microsoft Fabric, Power BI e Copilot per costruire un ecosistema operativo avanzato, integrato con soluzioni di BPM e certificazione documentale come ARXivar e TrueScreen.
In questo contesto si inserisce anche Quantum, l’ecosistema nato dall’integrazione tra QGS e Quin, che connette persone, processi e tecnologie per supportare le imprese in percorsi di trasformazione digitale concreti e orientati ai risultati.
La giornata si chiuderà con uno spazio di confronto diretto con i partecipanti, seguito da un aperitivo di networking e dalla visita guidata al Viola Park.