Quin parteciperà alla tappa di Brescia del roadshow “Fabbrica Futuro” di Edizioni ESTE

“Sales & Operations Planning, gestione avanzata di Demand & Supply per l’Eccellenza Operativa. Il caso di successo Latteria Soresina” a cura di Stefano Rigonat, Head of SCM Consulting di Quin, che illustrerà come la gestione efficace della supply chain e la comunicazione tempestiva siano fondamentali per affrontare la variabilità della domanda, la diversità dell’offerta e la complessità nella gestione delle materie prime e delle scorte, preservando la capacità dell’azienda di crescere in mercato e marginalità. L’intervento si baserà sull’eccezionale esempio rappresentativo di Latteria Soresina, primo produttore al mondo di Grana Padano, che con Quin ha avviato un progetto mirato all’ottimizzazione dei processi di Sales & Operations Planning, Demand Forecasting e Stock Mix Optimization grazie a un approccio integrato, valorizzando persone, organizzazione e tecnologie innovative.

Nel pomeriggio, Luca Comello, Head of Project & Innovation Management di Quin, insieme ad Augusto Bianchini, professore associato dell’Università di Bologna, interverranno nella sessione “Digitalizzazione per la Fabbrica Innovativa e Sostenibile e Formazione e Reclutamento del Personale” con lo speech “Progettare la Trasformazione Sostenibile nel Business: a che punto è la tua azienda?”. L’intervento si concentrerà sulla necessità di ripensare processi e prodotti in ottica sostenibile, abbracciando tutti i criteri ESG. Verranno discussi i concetti chiave per misurare la sostenibilità di prodotti, processi e rete di fornitura, monitorare l’evoluzione nel tempo e valutare l’impatto delle iniziative di sostenibilità. Per l’occasione, interverrà anche Augusto Bianchini.

L’evento “Fabbrica Futuro” rappresenta un’importante occasione di confronto e networking per i professionisti del settore manifatturiero e della trasformazione digitale e sostenibile. L’obiettivo principale sarà esplorare le sfide e le opportunità, nonchè le necessità, derivanti dalle nuove tecniche e strategie di innovazione e sostenibilità.

Maggiori info e iscrizione all’evento: https://www.este.it/incontro/fabbrica-futuro-brescia-2024/#programma

Condividi articolo