Quin al Global Summit Logistics & Manufacturing 2022

Quin vi aspetta il 16 e 17 novembre al Global Summit Logistics & Manufacturing di Lazise (VR), l’evento B2B dedicato ai temi dell’intra-logistica e della produzione, giunto alla sua 9° edizione.

Un appuntamento imperdibile per imprenditori, manager e professionisti dell’industria manifatturiera che avranno la possibilità di confrontarsi con aziende del settore come Quin, che da anni offrono soluzioni per la trasformazione digitale delle imprese. Oltre agli incontri one-to-one e ai momenti di business networking, l’evento offre un ricco programma di conferenze in cui poter approfondire proposte e strumenti per ottimizzare i processi organizzativi e produttivi e scoprire casi di successo reali di aziende che hanno già intrapreso un percorso di innovazione e digitalizzazione.

Presso lo stand Quin le aziende potranno incontrare i nostri consulenti specializzati in Operations & Supply Chain Management e Manufacturing Operations Management per la Smart Factory.

“Incontrarsi, conoscersi al #GLMSummit22 rappresenta un’importante occasione di confronto sui temi dell’Industry 4.0 e della trasformazione digitale, sulle sfide che le imprese si trovano ad affrontare ogni giorno e che Quin si impegna, ogni giorno, ad aiutare a vincere. La nostra è una value proposition a 360° gradi, che consente un approccio end to end dall’analisi alla reingegnerizzazione dei processi e delle organizzazioni alla gestione del cambiamento fino all’introduzione di tool informatici per abilitare il raggiungimento di obiettivi operativi ed economici. Siamo convinti che per ottimizzare i processi in modo efficace, aumentare il vantaggio competitivo delle imprese e permettere loro di raggiungere risultati tangibili sia oggi più che mai necessario premere sull’acceleratore del digitale. E per farlo non bastano più le sole tradizionali metodologie statistico-matematiche: ecco perché ad esse affianchiamo tecnologie e metodologie innovative in grado di integrare dati di natura esogena con le correlazioni derivanti da algoritmi di intelligenza artificiale, da analisi effettuate con le tecniche del Process Mining o attraverso la creazione di Digital Twin” – dall’intervista al nostro Amministratore Delegato Fabio Valgimigli (qui l’intervista completa)

Prenota il tuo appuntamento: https://glmsummit.it/visitatori

CONFERENZA QUIN
16 NOVEMBRE ORE 17:30

Metalcastello Spa, leader mondiale nella produzione di ingranaggi per trasmissioni meccaniche, ha scelto Quin come partner per intraprendere un percorso di innovazione e perfezionamento dei propri processi core in un progetto di ampio respiro e ad alto valore aggiunto.
La complessità dei processi e delle fasi di lavoro per un settore, l’Automotive, che richiede alti standard qualitativi e il rispetto di tempistiche stringenti, e la volontà dell’Azienda, da sempre lungimirante e improntata al futuro, di raggiungere obiettivi sempre più sfidanti, hanno evidenziato alcune criticità esistenti nella gestione dei processi e nelle tecnologie. Due i punti chiave identificati come prioritari dal Management di Metalcastello: la necessità di avere KPI automatici e democratici e una fotografia puntuale e costantemente aggiornata delle giacenze del WIP e del prodotto finito.
Quin ha individuato una soluzione avanzata che integra in un’unica piattaforma i sistemi MES e di Material Management, e che ha permesso di rendere più efficace e snello il lavoro delle maestranze che interagiscono regolarmente con il sistema informatico attraverso totem, palmari, tablet e schermi touch. La gestione integrata e agile dei processi di planning ed execution, unitamente all’introduzione di logiche e strumenti di analisi dati e Business Intelligence, ha portato a una riduzione degli sprechi e a un incremento dell’efficienza in fabbrica, con una maggiore visibilità sull’intera Supply Chain e una migliore condivisione delle informazioni, ora possibile in real time e da remoto, tra tutti i reparti aziendali.

Condividi articolo