Skip to main content
Soluzioni

Project & Innovation Management

Gestione dei progetti, sostenibilità, trasformazione digitale: soluzioni su misura per ottimizzare le performance aziendali e alimentare il circolo virtuoso del miglioramento continuo

Quin affianca le aziende nella gestione e ottimizzazione dei processi di Project Management attraverso una consulenza customizzata e interventi mirati per aiutare le organizzazioni a migliorare le proprie performance, a implementare i processi di gestione delle commesse e di sviluppo prodotto, ad aumentare l’indice di sostenibilità.

Le soluzioni proposte

Le soluzioni in ambito Project Management & Innovation Management consentono alle aziende di raggiungere importanti risultati:

Ottimizzare processi, organizzazioni e tecnologie

Calcolo della complessità dell’azienda in termini di gestione e definizione della roadmap digitale per il suo efficientamento.

Migliorare la redditività delle commesse

Supporto specifico alle aziende Make-To-Order o Engineering-To-Order nei processi di gestione commessa, dalla fase di offerta fino alla consegna ed eventuale fase di assistenza.

Ridurre i tempi di sviluppo e innovazione di prodotto

Studio e revisione del processo in ottica di aumento dell’agilità, sincronizzazione dei flussi e riduzione degli sprechi.

Migliorare la gestione dei percorsi di cambiamento

Affiancamento alle persone nella gestione di cambiamenti legati alla revisione dei processi e dell’organizzazione.

Aumentare l’indice di sostenibilità dell’azienda

Miglioramento dell’indice di sostenibilità dell’organizzazione o dei suoi investimenti.

Perché investire sul Project Management?

Perché le performance attuali dell’azienda non sono sufficienti

Spesso i progetti rischiano di sforare i budget stimati, di non essere completati nei tempi previsti, di diventare rischiosi per la continuità stessa del business portando a performance aziendali insufficienti e a uno spreco di risorse.

Perché è un investimento necessario e certo

In un mercato sempre più competitivo, caratterizzato da forti pressioni e margini minori, le aziende devono gestire i progetti in maniera strutturata rispettando i costi e le tempistiche di realizzazione per raggiungere gli obiettivi.

Perché viviamo in una Project Economy

Le attività che le aziende sono chiamate a gestire oggi, e sempre di più in futuro, sono progetti complessi e integrati che prevedono la collaborazione di diversi attori per raggiungere un risultato comune e soddisfare le aspettative di precisi target.