La metodologia Quin e l’orchestrazione dei processi
Tutti gli interventi Quin seguono la metodologia Quin CAPTURE®: una metodologia innovativa in grado di “catturare” il valore da diverse fonti e renderlo disponibile a imprese e organizzazioni in viaggio in ambienti complessi
Conceive (concepire)
È la fase iniziale in cui si identifica la cultura organizzativa, si disegna e si condivide internamente il modello di business, si definiscono gli obiettivi strategici.
Appraise (valutare)
Vengono analizzati i processi a valore, identificate le aree di miglioramento, progettata la roadmap per la realizzazione del cambiamento assegnando priorità, tempi e responsabilità alle attività individuate.
Transform (trasformare)
È la fase di cambiamento vero e proprio, in cui vengono sviluppati e implementati nuovi modelli, e in cui si gestisce la trasformazione affiancando l’organizzazione e le sue persone.
Measure (misurare)
È la fase di analisi e definizione di un insieme di KPI in grado di misurare le prestazioni dei nuovi processi strategici implementati in risposta agli obiettivi aziendali. Il monitoraggio consente di portare eventauli azioni correttive.