Buon 10° Anniversario QUIN!

2011. Un gruppo di amici, tutti professionisti con una lunga esperienza in ambito ICT e Supply Chain, decide di intraprendere una nuova avventura: dar vita a una realtà innovativa nel mondo della consulenza, mixando le migliori soluzioni informatiche all’aspetto consulenziale, con l’obiettivo di guidare e supportare le piccole e medie imprese lungo percorsi di crescita e di digitalizzazione. Un approccio concreto in grado di rispondere in modo efficace alle specifiche esigenze delle imprese, che mette al centro i processi e le persone e che utilizza il software e le nuove tecnologie come mezzo per il raggiungimento degli obiettivi di business.

La storia di Quin è intrinsecamente legata a quella di Quid Informatica SpA; è infatti dall’incontro di Fabio Valgimigli, CEO Quin, Germano Fogolin, CTO Quin, e Stefano Bertoli, CEO Quid Informatica, che nasce l’idea di dare luogo ad un polo di eccellenza sul mondo industriale per differenziare e arricchire l’offerta del Gruppo Quid.

Il 14 aprile 2011 viene fondata la Quin srl come società di consulenza e soluzioni in ambito Operations & Supply Chain Management.

Negli anni la crescita dell’azienda udinese è costante, in termini di risorse interne, di progetti di successo, di fatturato. La vocazione sempre più nazionale e internazionale non spezza i forti legami con il territorio e con le realtà regionali, come Università e Associazioni di categoria.

Le aziende con cui Quin lavora e collabora sono diverse per dimensioni e settori, dimostrando la grande versatilità e trasversalità della società, che decide di ampliare e completare l’offerta dei suoi servizi. Nel 2015 nasce, infatti, la Business Unit di Project & Innovation Management e nel 2019 quella di Business & Data Analytics.

L’innovatività dei servizi e dell’approccio Quin, insieme alla costante crescita dell’azienda e dell’intero Gruppo Quid, portano la realtà all’attenzione di importanti fondi di investimento e, nel 2019, all’ingresso nel capitale sociale del Fondo Equinox, a cui si aggiunge l’avvento di Elio Catania come nuovo presidente di Quin e del Gruppo. Una conferma del percorso di crescita vissuto da Quin in questi 10 anni, che apre le porte a nuove sfide nell’ambito dell’efficientamento e della digitalizzazione dei processi.

Oggi Quin festeggia il suo decimo anniversario con un GRAZIE.
Grazie ai collaboratori, diventati oggi una trentina e dislocati tra la sede centrale di Udine e quelle di Milano e Firenze. Grazie ai tanti clienti, che in questi 10 anni hanno permesso a Quin di diventare un punto di riferimento in Italia sui temi della digital transformation e dell’innovazione dei processi di business.

Condividi articolo