Fiera del Lavoro – convegno ALIg 2017, save the date!

fiera del lavoro convegno alig 2017

Sabato 25 novembre saremo presenti alla Fiera del Lavoro FVG–convegno ALIg:un’edizione che quest’anno si prepara a superare ogni record: 66 aziende partecipanti e 1200 candidati previsti per le 300 posizioni aperte totali. 

I lavori prenderanno il via alle 12.30 con gli incontri one to one tra i candidati e le aziende presso gli stand dedicati, distribuiti nel foyer e nelle terrazze delle gallerie del Teatro Nuovo Giovanni da Udine, location storica della fiera. Anche quest’anno ai tanti studenti e laureati che vi prendono parte sarà riservato il servizio gratuito di correzione dei curriculum e la possibilità di farsi scattare la foto perfetta da inserire al suo interno da parte di un professionista.

Alle 13.45 saliremo sul palco della Sala Stampa per presentare la nostra realtà e dare voce all’esperienza della nostra tesista Feliciana Delle Donne che porterà i successi e le sfide del progetto consulenziale che l’ha coinvolta in Baltur.

Vi aspettiamo al nostro stand al secondo piano per raccogliere i vostri curricola fino alle 16.30!

Alle 16.45 le attività si sposteranno in sala con l’intervista da parte degli studenti a Jury Chechi, oro olimpico italiano 1996, che sarà l’ospite d’onore di quest’anno. Ma la lista di personaggi illustri non finisce qui: alle 18.00 prenderà il via il talk show condotto dal vicedirettore del TG5 Giuseppe De Filippi che vedrà presenti Francesca Moneti (Unicef), Sergio Casartelli (Avis), Marco Lucchini (Banco Alimentare), Massimo Alvaro (Lloyd’s Register), Paola Benini (Hattivalab) per parlare dei modelli di business delle imprese no-profit, realtà ormai sempre più centrali per la vita di milioni di persone. Alle 19.00 il microfono passerà infine a Simona Ventura che porterà la propria esperienza imprenditoriale da fondatrice di una web tv.

A chiudere il sipario della fiera ci sarà alle 20.00 l’aperitivo finale nella sala del foyer del teatro a base di eccellenze enogastronomiche friulane della zona di Faedis.

Condividi articolo