Approda a Udine il seminario “Lo sviluppo professionale del Project Manager in un mondo in cambiamento”, l’evento di presentazione della nuova certificazione EPM di AICA: il 25 giugno nella sede IRES FVG a Udine, si alterneranno interventi e casi studio sulle tematiche più attuali della gestione dei progetti.
Il profilo del Project Manager è attualmente uno dei più richiesti sia dal mondo aziendale che della pubblica amministrazione, come indicato dalle recenti norme sul Responsabile Unico di Procedimento (RUP). Oggi si chiede sempre più la capacità di governare con successo i processi d’innovazione tecnologica e di rispondere agilmente ai repentini cambiamenti dei contesti di mercato e della società in costante evoluzione.
L’incontro mira a presentare la proposta per lo sviluppo professionale del Project Manager con il nuovo percorso di certificazione professionale EPM (European Project Management) in grado di attestare le competenze e le abilità necessarie ai PM che operano in ambienti complessi ed evolvono verso livelli di professionalità crescenti.
Quin, che insieme a IRES FVG si occuperà di formare i professionisti preparandoli alla certificazione EPM, sarà presente con l’intervento di Luca Comello “Perché molte iniziative falliscono? Pillole per ripensare il nostro approccio ai progetti”.