Latteria Soresina sceglie Quin per un progetto di S&OP

7 Giugno 2021
quin project latteria soresina

Latteria Soresina, storica azienda del settore lattiero caseario e 1° produttore al mondo del famoso Grana Padano, ha scelto QUIN come partner per un importante progetto in ambito Sales & Operations Planning.

Il progetto nasce all’interno dell’importante partnership che dal 2020 lega Quin al MADE Competence Center Industria 4.0, hub di competenze tecniche e manageriali pensato per accompagnare le aziende lungo percorsi di trasformazione digitale, che quest’anno ha anche inaugurato la Fabbrica Digitale e Sostenibile, uno spazio di 2500 mq interamente dedicato alle PMI che guardano all’innovazione e alla digitalizzazione.

Proprio nell’ambito dei progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale ammessi dal primo bando pubblicato dal MADE Competence Center Industria 4.0 è iniziata la collaborazione insieme a Latteria Soresina che aveva espresso la volontà di organizzare in modo integrato i processi di pianificazione delle vendite e della produzione con l’obiettivo di migliorare il livello di servizio al cliente finale, ottimizzando gli investimenti in scorte e aumentando la produttività degli impianti.

La fase iniziale del progetto ha visto Quin, partner MADE, insieme al team di Latteria Soresina analizzare gli attuali processi aziendali, per individuare criticità e punti di forza. In particolare l’analisi ha preso in esame i prodotti, la gestione della domanda (ordini e previsioni), la gestione delle giacenze di magazzino e le principali risorse produttive coinvolte.

Dalla fase di assessment iniziale è quindi emersa la necessità di implementare un processo di Sales & Operations Planning che porterà l’Azienda a raggiungere importanti obiettivi non solo nel breve, ma anche nel medio periodo, sul piano della produzione, delle vendite e dell’impiego delle risorse.

Latteria Soresina

Fondata nel 1900 come cooperativa per la trasformazione del latte, Latteria Soresina oggi è uno dei leader del mercato lattiero caseario e primo produttore al mondo del Grana Padano. Da sempre l’obiettivo primario dell’Azienda è quello di fornire prodotti di alta qualità, controllati e certificati per la massima tutela di soci, dipendenti e consumatori. Una realtà che guarda al futuro, all’innovazione e alle nuove tecnologie, senza dimenticare la tradizione e il forte legame con il territorio.

Contattaci

Contattaci

Richiedi una consulenza

    , dichiaro di aver letto e accettato i termini e le condizioni sulla Privacy
    0432 570000

    Entra in contatto con noi

    Sei interessato a una consulenza e vuoi maggiori dettagli sui nostri servizi? Compila il form e verrai ricontattato al più presto!


      , dichiaro di aver letto e accettato i termini e le condizioni sulla Privacy

      Quin è la società di consulenza e soluzioni tecnologiche che accompagna le aziende lungo percorsi di digitalizzazione, innovazione e ottimizzazione dei processi e delle organizzazioni.

      © 2021 QUIN S.r.l. Viale Ledra, 19/C 33100 Udine (UD) - email: info@quinlive.it - Privacy Policy
      C.C.I.A.A. R.E.A. 278017 C.F. e Reg. Imp. 02657820300 - P.IVA 02657820300 - Cap. Soc. euro 100.000,00 i.v.
      PMI Innovativa - Iscritta nel registro speciale delle PMI Innovative ai sensi dell'art 4 DL 3/2015
      Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Quid Informatica S.p.A.
      Sito: WebinWord