Ha preso il via la nuova edizione del bando per la selezione di progetti di innovazione, ricerca industriale e sviluppo sperimentale del MADE Competence Center Industria 4.0, di cui Quin è partner.
Le imprese – start up, PMI, grandi organizzazioni – che intendono avviare progetti di innovazione su prodotti, processi o sull’organizzazione, di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale potranno presentare la propria candidatura per questa seconda fase di selezione fino all’11 marzo 2022, per via telematica attraverso la piattaforma dedicata PICA.
L’importo complessivo delle risorse stanziate dal Ministero dello Sviluppo Economico per le agevolazioni a fondo perduto per questa nuova fase è pari a 750.000 euro. I progetti selezionati saranno beneficiari di un contributo fino al 50% delle spese sostenute per la realizzazione del progetto, tra quelle previste, per un massimale speso di 100.000 euro.
A chi è rivolto il bando?
Start up, piccole medie imprese, grandi imprese che abbiano una stabile organizzazione in Italia e siano in possesso dei requisiti elencati nel bando disponibile sulla piattaforma PICA.
Attività e interventi progettuali ammessi:
- Strategia Industria 4.0
- Progetti di Innovazione
- Demo e Test
- Scouting Tecnologico
- Consulenza Tecnologica
- Validazione Progetti Industria 4.0
Le spese ammissibili
- Spese relative ai servizi di consulenza e servizi equivalenti utilizzati ai fini del progetto presentato
- Spese relative al personale impiegato nel progetto
- Costi relativi a strumentazione e attrezzature utilizzate nel progetto
- Spese per la ricerca contrattuale
QUIN, partner MADE Competence Center Industria 4.0
QUIN, tra i partner del MADE, è la società di consulenza e soluzioni tecnologiche che supporta le imprese nel percorso verso la trasformazione digitale, accompagnando PMI e grandi organizzazioni in progetti di digitalizzazione e innovazione dei processi, produttivi e organizzativi.