Sin dalla sua fondazione, il 14 aprile 2011, QUIN si è posta come una realtà innovativa impegnata ad accompagnare le piccole, medie e grandi organizzazioni lungo percorsi di valore. In questi 11 anni QUIN ha vissuto una crescita costante, in termini di offerta, di risorse, di fatturato.
Un percorso di sviluppo che oggi continua con l’importante operazione di acquisizione di QGS – Quin Tech Intensity, nuova società controllata al 100% di Quin, nata dall’esperienza e dalle competenze di Gruppo Sistema srl e del ramo Industria di Quid Informatica SpA, ma anche con gli ulteriori investimenti pianificati che puntano a qualificare ancora di più le competenze dell’azienda e ad aumentare l’offerta con soluzioni e tecnologie all’avanguardia, in grado di rispondere efficacemente a ciò che il mercato richiede.
QUIN oggi è alla guida di un centro di competenze specialistiche diffuso, costituito da QUIN e da QGS (che conta un organico di circa 120 persone, dislocate sulle 4 sedi di Udine, Milano, Cesena e Firenze) e che rappresenta la risposta alle esigenze di innovazione e di cambiamento delle imprese. Proprio questa crescita, questa evoluzione ha portato QUIN a un restyling grafico del suo logo aziendale:
Il nuovo logo racchiude i valori fondanti dell’Azienda, la sua spinta all’innovazione, al cambiamento come leva per accendere la competitività delle imprese in un mercato sempre più digitale, rapido, complesso. Ne mantiene i colori distintivi, il verde e il grigio, e il claim Start The Value, proponendo però una grafica più attuale che esprime il percorso, l’evoluzione di QUIN che, nel corso di questi primi 11 anni, è diventata un punto di riferimento per l’analisi, la digitalizzazione e l’ottimizzazione dei processi di valore delle aziende.
La grafica è inoltre coerente con quella del nuovo logo creato per la nuova società QGS – Quin Tech Intensity, ad indicare l’appartenenza a un unico Gruppo capace di distinguersi sul mercato per le competenze consolidate negli anni e le soluzioni necessarie per premere sull’acceleratore del digitale, e creare così valore, opportunità, innovazione e favorire la crescita costante delle organizzazioni.