Il 15 e 16 novembre, presso il Centro Congressi dell’hotel Parchi del Garda a Lazise, Verona, avrà luogo il Global Summit Logistics & Manufacturing, giunto alla sua quinta edizione.
L’evento rappresenta il più importante appuntamento in Italia dedicato alle soluzioni, ai servizi e alle tecnologie per la gestione e ottimizzazione della logistica, della produzione e della logistica interna. Un’occasione che riunirà la community di settore per scoprire le soluzioni e i servizi dedicati con un’agenda di due giornate ricca d’incontri e approfondimenti.
Quin sarà presente con la propria offerta integrata si consulenza, formazione e soluzioni IT per l’Operations e il Project Management e giovedì 16 novembre alle 16.00 presenterà il progetto di consulenza che ha coinvolto Acciai Speciali Terni (Gruppo ThyssenKrupp).
Stefano Rigonat (Head of Operations Consulting in Quin) e Paolo Zanella (Head of Supply Chain Management and Continuous improvement in Acciai Speciali Terni) affronteranno i temi del miglioramento continuo delle performance produttive e del livello di servizio al mercato presentando le caratteristiche e i risultati del sfidante progetto che ha visto protagonista Acciai Speciali Terni, storica realtà italiana, annoverata tra i principali produttori al mondo di acciaio inox.
“Questo progetto rappresenta un ottimo esempio di re-ingegnerizzazione di una Supply Chain complessa”, commenta Stefano Rigonat. “Sul finire dello scorso anno, infatti, l’azienda ha deciso d’intraprendere un percorso verso il miglioramento continuo che si sta concretizzando nel 2017 dando vita a una vera e propria trasformazione della fabbrica. Siamo stati coinvolti per definire un nuovo modello di Collaborative Forecasting e Capacity Planning capace di aumentare la visibilità e la governance dell’intera Supply Chain e consolidare il posizionamento della società sui settori di mercato che richiedono elevata qualità finale del prodotto e puntualità nelle consegne. Al Global Summit Logistics & Manufacturing di novembre presenteremo l’action plan definito e realizzato per migliorare il forecast e la pianificazione della produzione e gli strumenti a supporto di questi processi per il complesso ambiente di AST.”