Sempre alla ricerca di nuovi talenti con cui condividere un percorso di crescita (oltre dieci assunzioni solo nel l’ultimo anno), saremo presenti alla Fiera del Lavoro FVG – Convegno ALIg 2016.
L’evento, organizzato ogni anno con grande passione e impegno dall’Associazione dei Laureati in Ingegneria Gestionale (ALIg), ha come obiettivo favorire il job placement, creando una grande occasione d’incontro fra studenti e mondo del lavoro.
Sabato 26 novembre il Teatro Giovanni da Udine accoglierà, infatti, gli oltre 1.200 laureati e laureandi provenienti dall’Università di Udine, di Trieste e dalla SISSA che potranno qui sostenere colloqui conoscitivi e candidarsi ai 240 posti di lavoro messi a disposizione dalle aziende sponsor.
Un evento che ruoterà interamente attorno al tema del lavoro con un programma ricco e articolato, con la partecipazione di ospiti di rilievo e tavole rotonde.
La rassegna prenderà il via alle ore 12.30 con una prima sessione dedicata agli incontri one-on-one tra i ragazzi e le imprese in sessioni parallele di presentazioni e desk aziendali per i colloqui. Vi presenteremo la QUIN alle 15.10 nella Sala del Foyer e vi aspetteremo, per raccogliere i vostri curricula, alla nostra postazione al secondo piano dall’inizio dei lavori fino alle 16.00, quando inizieranno le attività in sala.
La seconda parte del pomeriggio è infatti dedicata alle interviste e al talk show con gli ospiti d’eccezione della giornata: salirà per primo sul palco del Giovanni da Udine Gene Gnocchi che sarà intervistato dagli studenti, seguito alle 17.00 dalla tavola rotonda moderata dal vicedirettore del TG5 Giuseppe De Filippi che ospiterà tre grandi personalità imprenditoriali: Edi Snaidero (Gruppo Snaidero), Filippo Petrera (Gruppo Natuzzi) e Leonardo Innocenzi (Safilo Group). Alle 18.00 è previsto il gran finale con la lectio magistralis di Alberto Angela dedicata a Leonardo Da Vinci.
Tutti coloro che fossero interessati a conoscerci un po’ più da vicino e ad incontrare i nostri consulenti, sono i benvenuti presso il desk e alla sessione di presentazione.