Skip to main content

Quin e QGS, insieme all’evento “Fabbrica Futuro” a Bologna il prossimo 14 Giugno

27 Maggio 2024

Il 14 giugno 2024, Quin e QGS parteciperanno alla terza tappa del roadshow “Fabbrica Futuro” organizzato da Edizioni Este a Bologna, presso il Relais Villa Valfiore.

L’evento, previsto esclusivamente in presenza, si articolerà in una sessione plenaria al mattino, dedicata a “Scenari e trend del manifatturiero italiano”, e in numerose sessioni parallele nel pomeriggio, focalizzate su digitalizzazione e innovazione tecnologica, formazione e reclutamento del personale, sostenibilità ed energy management.

Quin sarà tra i protagonisti della sessione plenaria con lo speech “Efficientare i processi produttivi per gestire le sfide del futuro: il caso Metalcastello”, moderato da Chiara Lupi, Direttrice Editoriale di Edizioni Este: Stefano Scutigliani, Amministratore Delegato di Metalcastello SpA, e Germano Fogolin, Delivery Director di Quin srl, condivideranno sfide, esperienze, best practice e riflessioni sul tema dell’eccellenza operativa nel manifatturiero, raccontando il percorso di trasformazione digitale intrapreso da Metalcastello insieme a Quin che ha portato l’azienda verso un modello di successo do fabbrica smart, digitalizzata e iperconnessa.

Nel pomeriggio, QGS interverrà nella sessione “Digitalizzazione per la fabbrica innovativa e sostenibile”. Marco Bonarelli, Delivery Manager di QGS, approfondirà nello speech “La bussola della software selection nel settore manifatturiero” il tema cruciale della scelta dei software nel settore manifatturiero da un punto di vista strategico e tecnologico.

L’evento “Fabbrica Futuro” rappresenta un’importante occasione di confronto e networking per tutti i professionisti del settore manifatturiero e della trasformazione digitale e sostenibile. Il focus principale sarà esplorare le sfide del settore e le opportunità offerte dalle nuove tecniche e strategie d’innovazione per il manufacturing, uno dei settori di maggior rilevanza nel panorama economico italiano e mondiale.

Maggiori info e iscrizione all’evento: https://www.este.it/incontro/fabbrica-futuro-bologna-2024/