Skip to main content

“Innovare per Eccellere”, l’evento Quin in Confindustria Udine sul Messaggero Veneto

9 Maggio 2024

messaggero veneto 8 maggio 2024 quin evento innovare per eccellere

8 maggio 2024 – Il Messaggero Veneto dedica un articolo all’evento organizzato da Quin “Digital Operational Excellence. Innovare per Eccellere: Persone, Processi e Tecnologie al centro della Transizione Green & Digital delle Aziende Manifatturiere”, che si è svolto il 7 maggio nella suggestiva cornice della Torre di Santa Maria di Udine, a Palazzo Torriani, sede di Confindustria Udine, e che ha visto la partecipazione di figure imprenditoriali e manageriali di spicco.

“Innovare per eccellere. Una necessità per le imprese, costrette a fare i conti con una rapida evoluzione delle nuove tecnologie, con un bisogno di sostenibilità (di prodotto e di processo) sempre più diffuso e con una valenza dei dati in costante aumento. Tutti temi affrontati ieri nel corso di un incontro ospitato nella Torre di Santa Maria, a Palazzo Torriani, e organizzato da Quin, società di consulenza e soluzioni tecnologiche per le aziende” [tratto dall’articolo del Messaggero Veneto].

L’articolo mette in luce come l’evento abbia efficacemente unito le visioni di leader aziendali e la necessità di integrare persone, processi e tecnologie per migliorare le performance e garantire un alto standard qualitativo, sia in termini di prodotti che di servizi. Inoltre, il contributo di Anna Mareschi Danieli, vicepresidente di Confindustria Udine, ha rafforzato l’importanza di una gestione efficace delle risorse umane e tecnologiche. “Ho trovato particolarmente centrato il titolo dell’evento con l’aggiunta delle tre parole chiave che stanno alla base della competitività: persone, processi e tecnologie” – ha commentato la vicepresidente.

Elio Catania, Presidente Quid Group / Quin, nel corso del suo intervento ha anche voluto ricordare Gianpietro Benedetti, scomparso lo scorso 28 aprile, imprenditore visionario, presidente del Gruppo Danieli.

Il tema dell’Operational Excellence, dell’efficacia produttiva unita a una forte spinta verso l’innovazione e l’adozione di pratiche sostenibili, introdotto da Massimo Onori, Head of Strategy & Operations di Quin, è stato poi approfondito nel corso della tavola rotonda a cui hanno partecipato Dino Feragotto, Presidente di Led Luks d.o.o., Carlo Rossi, Direttore IT & Digital Transformation di Acciaierie Bertoli Safau SpA, Giuseppe Visentini, CEO di Thermokey SpA, Cecilia Zampa, CEO e Direttore Commerciale di Fibre Net SpA, che hanno condiviso la loro esperienza sull’impiego delle nuove tecnologie e sulla trasformazione digitale e green delle loro Aziende.

Questo evento rappresenta un ulteriore passo avanti per Quin nella promozione di un’innovazione consapevole e orientata al futuro, confermando il suo impegno nel supportare le aziende manifatturiere italiane verso una transizione sostenibile e digitalmente integrata.

Leggi l’articolo: https://quinlive.it/wp-content/uploads/2024/05/articolo-messaggero-veneto-8-aprile2024-quin.pdf