L’impresa del futuro: digitale, sostenibile, resiliente. Questo il titolo dell’ultimo talk studio del TEDxUdine con Luca Comello, Head of Business Consulting di QUIN.
Luca Comello, che da sempre si occupa di Project & Innovation Management e di sostenibilità d’impresa, è stato invitato come speaker per TEDxUdine, il programma di eventi locali indipendenti che operano sotto la licenza concessa da TED, e che hanno l’obiettivo di condividere i valori fondanti del TED sul territorio, portando all’attenzione della comunità idee, storie, progetti.
“Come può un’organizzazione essere efficiente e sostenibile allo stesso tempo?“. È proprio con questa domanda che Comello apre il suo talk, a cura di TEDxUdine e registrato presso gli uffici QUIN a Udine, che affronta un tema sempre più presente e urgente: la sostenibilità, ambientale, sociale, economica. Comello ci accompagna in un viaggio che ci porterà ad approfondire perché, oggi più che mai, è necessario per le imprese avviare un percorso di miglioramento orientato alla sostenibilità e all’innovazione. A comprendere, nel concreto, quali sono i passi da compiere per avviare un processo virtuoso di creazione del valore per l’imprese, la società e l’ambiente. A rispondere alla domanda iniziale: è davvero possibile per un’impresa perseguire contemporaneamente redditività e sostenibilità?
Guarda il talk studio!