Quin coinvolta nell’innovativo evento ALF

11 Luglio 2014

I percorsi professionali non sempre trovano un punto di incontro e condivisione. Non per volontà, ma per la difficoltà nel sottrarre al nostro quotidiano il giusto tempo per fermarsi, dare un nome alle esperienze, tracciare insieme una riflessione. 

E’ da questo bisogno che nasce l’idea di organizzare “The Conference“, un punto di incontro costruito intorno alla storia del Gruppo Alf, non per celebrarne la capacità di vincere le sfide competitive degli ultimi anni, ma per interpretare quei percorsi attraverso le parole di alcuni compagni di viaggio, fra i quali anche Quin (che in Alf ha lavorato sui processi organizzativi in ambito Operations).

Lo stile dell’evento sarà volutamente particolare: una conferenza “culturale” con brevi interventi (“pillole”) su alcune parole chiave (complessità, cooperazione, innovazione, qualità), che bene descrivono non solo il cammino della Alf, ma anche quello di molte realtà industriali alle prese con supply chain sempre più articolate e orizzonti di business in continua evoluzione.

Chairman della giornata sarà Luca Barbieri, giornalista del Corriere della Sera che cura la redazione dell’inserto Corriere Innovazione. Suo il compito di armonizzare gli interventi del pomeriggio, che vedranno sul palco avvicendarsi in rapida successione Roberto Trevisan (supply chain manager di Alf), Bruno Fabiano (Kaizen Institute), Fabio Candussio (docente dell’Università di Udine e collaboratore di Quin), Luciano Comacchio (docente dell’Università di Venezia e collaboratore di MeLa srl), Alberto Felice De Toni (rettore dell’Università di Udine) e Maria Cristina Piovesana (titolare della Alf, recentemente eletta presidente di Unindustria Treviso).

L’idea è di creare le premesse per un nuovo format di incontro, da replicare in un immediato futuro su scala maggiore. Una “piazza” dove il network di competenze che rappresenta il tessuto più autentico e prezioso del contesto produttivo italiano possa ritrovarsi, scambiarsi idee e opinioni, ricombinare conoscenza e disegnare nuovi modelli di interazione.

Contattaci

Contattaci

Richiedi una consulenza

0432 570000

Entra in contatto con noi

Sei interessato a una consulenza e vuoi maggiori dettagli sui nostri servizi? Compila il form e verrai ricontattato al più presto!


Quin è la società di consulenza e soluzioni tecnologiche che accompagna le aziende lungo percorsi di digitalizzazione, innovazione e ottimizzazione dei processi e delle organizzazioni.

© 2021 QUIN S.r.l. Viale Ledra, 19/C 33100 Udine (UD) - email: info@quinlive.it - Privacy Policy
C.C.I.A.A. R.E.A. 278017 C.F. e Reg. Imp. 02657820300 - P.IVA 02657820300 - Cap. Soc. euro 100.000,00 i.v.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Quid Informatica S.p.A.
Sito: WebinWord