QUIN è main sponsor del TEDxUdine

time reshaping tedxudine quin main sponsor

Una location simbolica, 12 speakers, la fiducia nel potere delle idee e il tempo, sono questi gli ingredienti base del TEDxUdine, l’evento indipendente che punta a portare nel cuore del Friuli l’energia e la portata innovatrice del TED: il celebre format californiano che, dal 1984, sotto il motto “ideas worth spreading”, s’impegna nel riunire i migliori pensatori e creatori a livello mondiale per condividere le idee più all’avanguardia di ogni disciplina (tecnologia, scienza, design, discipline umanistiche, divertimento, affari e sviluppo). Il suo palco ha ospitato personaggi quali Bill Gates, Al Gore, Jane Goodall, Jeff Bezos (Mr. Amazon), Elizabeth Gilbert, Sergey Brin e Larry Page (i co-fondatori di Google), Isabelle Allende e l’ex Primo Ministro inglese Gordon Brown.

Time reshaping” sarà il filo conduttore di questa prima edizione friulana – fissata per venerdì 3 marzo presso la Sala del Parlamento al Castello di Udine – che offrirà una riflessione su un tema da sempre protagonista di studi scientifici e riflessioni filosofiche, analizzandolo sotto 3 diversi punti di vista: Science, Experience & Work. Una conferenza, ma anche un’occasione di confronto e d’ispirazione, scandita da interventi e testimonianze di personaggi illustri e innovatori che scomporranno il tempo nei suoi aspetti scientifici ma anche più artistici, imprenditoriali ma anche spirituali, portando sul palco  l’unicità delle proprie esperienze e punti di vista.

Se l’evento ha l’obiettivo di rimodellare il tempo delle nostre esistenze, chi conosce le tematiche operative aziendali sa bene che quello della fabbrica ha da sempre una struttura che si plasma con modalità differenti, passando dall’orizzonte fluido di lungo termine della pianificazione strategica delle attività alla solidità degli istanti cristallizzati del reparto produttivo. Il cambiare forma e consistenza del tempo nei processi aziendali è qualcosa che noi della QUIN tocchiamo costantemente con mano nei nostri progetti: una corretta gestione di quest’ultimo e delle risorse organizzate al suo interno è proprio uno degli elementi primari su cui interveniamo per migliorare le performance aziendali.

La vicinanza al tema, il costante interesse rivolto all’innovazione e la fiducia fortemente condivisa con il mondo TED nel potere delle idee (specialmente nella loro capacità di generare valore all’interno delle aziende), hanno contribuito in modo determinante alla nostra scelta di prendere parte a questo appuntamento di grande rilevanza culturale in qualità di partner principali – o “visionari”, per usare il riferimento scelto dell’organizzazione –. 

Condividi articolo