Sul numero di novembre di Realtà Industriale, mensile ufficiale di Confindustria Udine, uno spazio dedicato alla partnership che lega Quin ed Esteco, società di software indipendente e altamente specializzata nell’ottimizzazione numerica e nella simulazione dei processi.
Dall’incontro tra le competenze specialistiche e l’esperienza consulenziale di Quin e le tecnologie ingegneristiche di Esteco nasce una collaborazione che punta a offrire alle aziende la soluzione definitiva per snellire i processi aziendali e vincere le sfide dell’era Industry 4.0. Un progetto volto a supportare le organizzazioni su progetti di Business Process Management e progettazione ingegneristica.
La consulenza e le soluzioni tecnologiche di Quin accendono il valore delle aziende promuovendo la vera innovazione attraverso un approccio che integra processi, persone e tecnologie. Cardanit, innovativo software per la modellazione dei processi aziendali sviluppato da Esteco e basato sugli standard BPMN e DMN, permette di semplificare la mappatura dei processi aziendali e aumentare la leggibilità dei diagrammi di processo più complessi con modelli di processo e decisionali chiari e compatti.
La sinergia tra le due aziende facilita la massimizzazione del ritorno di investimento all’interno di progetti di Business Process Management e di progettazione ingegneristica. Cardanit permette di mappare il processo e di mostrare indicazioni e suggerimenti per il miglioramento, mentre i consulenti esperti di QUIN valutano il processo effettivo e le soluzioni proposte, convalidando l’analisi necessaria.
Uno dei principali vantaggi derivanti da questa partnership è rappresentato dalla capacità di estrarre il massimo valore dei dati aziendali esistenti con il Process Mining e da un approccio basato sui dati per il miglioramento continuo dei processi.