Quin festeggia il suo primo lustro d’attività

quin festeggia i suoi primi 5 anni di successi

Per celebrare il primo lustro d’attività, Realtà Industriale, il mensile ufficiale di Confindustria Udine, ha voluto dedicarci un’intervista per il numero d’aprile. Esattamente 5 anni fa, infatti, ha visto la luce Quin S.r.l., l’azienda “bussola” per le aziende che puntano a far emergere e capitalizzare il proprio valore.

Il nostro legale rappresentante, Fabio Valgimigli, ha così raccontato le motivazioni che lo hanno spinto ad intraprendere questo percorso imprenditoriale e l’idea che ne sta alla base: un progetto prima sognato e poi divenuto concreto per dare finalmente risposta alla forte richiesta di competenze integrate da parte del mondo industriale e dei servizi.

Una proposta innovativa che è stata senza dubbio premiata dal mercato: il portafoglio clienti Quin ad oggi include realtà di primo calibro sul panorama internazionale come Marcegaglia, CNH Industrial (Gruppo FCA), Magneti Marelli, ABS, Permasteelisa, Illy, Unicredit e molte altre, senza dimenticare le numerose PMI, piccoli fulcri di eccellenza che si trovano ad affrontare le stesse complessità di mercato delle grandi imprese, ma con risorse più limitate.

Il “Quinquennio” ha rappresentato un’occasione per fare i conti con i successi raggiunti in questi anni, ma anche per raccontare quelli che saranno gli sviluppi futuri.

Il 2016 rappresenterà, infatti, un anno di sviluppo notevole: l’apertura di un polo Quin a Milano (già attivo da gennaio 2016) per supportare l’ampliamento della proposta per il settore dei servizi, le grandi opportunità d’internazionalizzazione nel mondo del manifatturiero,  la sigla d’un accordo di collaborazione strategica con Confindustria Bergamo Servizi e con il più importante System Integrator italiano nell’ambito dello Smart Manufacturing, IoT e Fabbrica 4.0, tematiche di grande potenzialità per l’immediato futuro.

Condividi articolo