
Nel numero di giugno, Realtà Industriale, rivista ufficiale di Confindustria Udine, dedica un approfondimento all’evento organizzato da Quin lo scorso 27 maggio al LEF di San Vito al Tagliamento, “Governare il cambiamento: la pianificazione strategica nell’era dell’intelligenza artificiale”. Nella sezione Mondo Impresa, che dà risalto alle iniziative capaci di contribuire alla crescita e all’innovazione del tessuto produttivo, si ripercorrono i momenti salienti del pomeriggio: dalle riflessioni iniziali sul ruolo dell’intelligenza artificiale nei processi decisionali, alla tavola rotonda che ha messo a confronto esperienze e visioni di importanti aziende del territorio. Un riconoscimento che conferma il valore di un dialogo aperto tra imprese, tecnologia e strategia.
Il numero ospita inoltre una pagina dedicata alle soluzioni di Quin per accompagnare le aziende nel percorso verso la Smart Factory: un insieme di strumenti che, grazie a un uso più consapevole dei dati e all’integrazione dell’intelligenza artificiale, aiutano le imprese a migliorare la pianificazione, anticipare la domanda e rispondere alle dinamiche del mercato in modo più efficace.
Il messaggio che emerge è chiaro: l’AI è al centro del dibattito, come strumento da comprendere, esplorare e applicare per sviluppare metodologie sempre più innovative e capaci di velocizzare, semplificare e rendere più efficienti i processi aziendali.
Scopri di più e leggi gli articoli su Realtà Industriale di Giugno: https://quinlive.it/wp-content/uploads/2025/06/RI_giugno_2025.pdf