Realtà Industriale Speciale WAICF: Confindustria Udine e la delegazione di 15 imprese FVG

realtà industriale speciale waicf 2024 confindustria udine quin

Non c’è due senza tre. Unica territoriale italiana presente sin dal suo debutto nel 2022, Confindustria Udine ha partecipato con un proprio stand anche alla terza edizione del WAICF (World AI Cannes Festival)”. Si apre così lo speciale di Realtà Industriale di febbraio dedicato alla missione WAICF 2024 che ha visto protagonista la delegazione di 15 imprese del Friuli Venezia Giulia guidata da Confindustria Udine, con Michele Nencioni, direttore generale di Confindustria Udine, Franco Campagna, responsabile dell’area innovazione e competitività, e Anna Mareschi Danieli, vicepresidente di Confindustria Udine e membro del Comitato d’Onore della manifestazione, che commenta così la partecipazione di quest’anno: “Un successo pieno, anche a livello di relazioni con grandi player internazionali del settore, studiosi, ricercatori, economisti e altre imprese. E, comunque, questa è solo la terza edizione. Abbiamo grandi progetti in tasca per la prossima”.  

Anche per Quin è stata la terza edizione a Cannes, presente sin dall’inizio con la delegazione FVG, segno che l’Azienda punta fortemente sui temi dell’Intelligenza Artificiale e sulle sue applicazioni nelle PMI, già integrate nella propria offerta consulenziale e tecnologica, e che crede molto in queste occasioni di confronto, di apprendimento, di networking e di crescita.  

Sempre più chiara è la consapevolezza del ruolo che l’AI gioca nel plasmare il presente e il futuro delle imprese. Per ciò che ci riguarda più da vicino, l’ottimizzazione e l’automazione dei processi core delle aziende, l’utilizzo dell’AI generativa e i nuovi paradigmi che le nuove tecnologie permettono di abilitare, sono la via da seguire per realizzare una trasformazione digitale e sostenibile che sempre di più metta al centro le persone” – queste le parole dell’Amministratore Delegato di Quin, Fabio Valgimigli, riprese dalla rivista.  

Scopri di più sulla partecipazione di Confindustria Udine e di Quin al WAICF 2024: vai allo speciale di Realtà Industriale

Condividi articolo