Pubblicato su Industria Italiana, testata online di riferimento per i temi dell’Industria, Manifattura, Automazione e ICT B2B, l’articolo-intervista approfondisce la gestione su commessa o make-to-order attraverso l’innovativa piattaforma modulare “Advanced Project Management” di QUIN.
Nell’intervista di Piero Macrì a Luca Comello, Head of Project Management & Innovation di QUIN, vengono enfatizzate le caratteristiche della gestione su commessa: “È un processo ampio e complesso. Significa programmare al meglio l’impiego delle risorse, umane e finanziarie, ottimizzando i costi e massimizzando il margine operativo”.
Sempre nell’articolo si spiegano quali siano le aree coinvolte nella gestione, le loro criticità e marginalità, e come, a questo riguardo e non solo, i dati possano essere dei grandi alleati strategici.
Riduzione dei tempi di offerta e inserimento della commessa, efficienza interna migliorata e recupero dei tempi nella gestione delle richieste di modifica sono solo alcuni dei vantaggi ottenuti grazie all’implementazione della piattaforma APM nei processi di gestione della commessa di Marmi Vrech, azienda specializzata nella lavorazione del marmo e di pietre naturali per diversi settori, da quello navale a quello residenziale fino al retail e all’hospitality.
Leggi l’articolo su Industria Italiana: “Un manager 4.0 per la produzione su commessa? È il sogno della manifattura! Possibile, con QUIN”.