Il numero di giugno di “Realtà Industriale“, rivista di Confindustria Udine, ha ospitato un articolo dedicato all’evento organizzato da Quin “Digital Operational Excellence. Innovare per Eccellere: Persone, Processi e Tecnologie al centro della Transizione Green & Digital delle aziende manifatturiere” che si è tenuto lo scorso 7 maggio a Udine.
L’articolo ripercorre gli interventi e i contributi dei relatori sui temi chiave dell’evento: l’adozione di tecnologie digitali, l’efficientamento e l’ottimizzazione dei processi, l’importanza di investire nella formazione continua e nel coinvolgimento attivo delle persone, per poter vincere le sfide della transizione verso un business sostenibile e profittevole per le imprese.
Leggi l’articolo integrale: https://quinlive.it/wp-content/uploads/2024/06/realta-industriale-giugno-quin-innovare-per-eccellere.pdf
SURVEY SUPPLY CHAIN EXCELLENCE 5.0
All’interno del numero di giugno di Realtà Industriale spazio anche a un nuovo importante progetto promosso da Quin, in collaborazione con il MADE Competence Center Industria 4.0 di Milano. Si tratta della Survey Supply Chain Excellence 5.0, una ricerca volta a valutare e definire il livello di maturità della supply chain delle aziende italiane andando ad indagare tre dimensioni chiave: l’eccellenza dei processi, l’adozione delle nuove tecnologie, l’impegno verso la sostenibilità.
Le aziende che parteciperanno alla Survey Supply Chain Excellence 5.0 riceveranno:
- il report integrale della ricerca
- un feedback personalizzato sul livello di maturità della propria supply chain con l’identificazione dei punti di forza e delle eventuali aree di miglioramento rispetto al proprio settore industriale o, dove non significativo, al panel complessivo
- l’invito a partecipare all’evento di presentazione dei risultati della survey (1 ottobre 2024 al MADE Competence Center Industria 4.0 di Milano)