Storie di Successo

Cliente: QUADRIFOGLIO
Settore: Furniture & Design

Quadrifoglio Sistemi D’Arredo S.p.A. è un importante player nel settore dell’arredamento per ufficio, specializzato nella produzione di mobili per ufficio che combinano design e funzionalità. Con sede a Mansuè (TV) e un fatturato di 69 milioni di euro nel 2021, l’azienda ha affrontato una crescita significativa, che ha richiesto una maggiore flessibilità e robustezza nella gestione della supply chain.

Compila il Form

La Sfida

Quadrifoglio si trovava ad affrontare complessità nella gestione del flusso dei materiali, con conseguenti ritardi nella produzione e spedizione. L’obiettivo principale era migliorare l’efficienza della supply chain interna ed esterna, garantendo una maggiore reattività alle richieste del mercato, senza compromettere la stabilità della produzione.

Il Progetto

01

Introduzione di un sistema avanzato di Master Planning

02

Implementazione di un processo di pianificazione

03

Sviluppo di un cruscotto di analisi per agevolare la comunicazione con fornitori e ridurre i rischi di ritardi

04

Introduzione di un flusso di lavoro più integrato per le aree Pianificazione, Acquisti e Produzione

Alcuni dei risultati
ottenuti

Riduzione della tardiness media degli ordini cliente del 29,2%
Risparmio di 15 ore settimanali per l’individuazione delle criticità nei materiali
Riduzione dei costi di acquisto e miglioramento delle condizioni di negoziazione con i fornitori
Aumento dell’efficienza interna
“Grazie all’intervento di QUIN, abbiamo raggiunto risultati significativi in termini di efficienza operativa e capacità di risposta alle esigenze dei nostri clienti”
Dennis Bonotto
Project Manager, Quadrifoglio Sistemi D'Arredo S.p.A.

Vuoi saperne di più
sul progetto QUADRIFOGLIO?

Leggi il case study integrale e scopri nel dettaglio gli obiettivi, le soluzioni implementate e
gli stream progettuali, i risultati raggiunti.